Non ci sono articoli nel tuo carrello.
La pastella alla birra per friggere in cucina è una delle golosità più amate quando si parla di cucinare con la birra.
I fritti a base di birra hanno un gusto sempre diverso in base alla birra artigianale scelta per la pastella e restano asciutti e leggeri. La pastella alla birra, infatti, nella sua versione più classica, ha una caratteristica base che la rende più leggera delle altre: viene realizzata senza l'uso delle uova.
La croccantezza però è di certo la caratteristica più importante di questo tipo di frittura: è l'aria contenuta all'interno della birra che, restando intrappolata nella pastella sotto forma di micro-bolle, permette il classico "crock" dal primo all'ultimo morso.
Vediamo insieme tre varianti della pastella alla birra, per rispondere con gusto a ogni esigenza.
SOMMARIO
In questo articolo vi abbiamo riportato la ricetta più classica della pastella alla birra. Qui iniziamo con una variante che può essere utilizzata anche da chi è intollerante al glutine: la pastella gluten free realizzata con la farina di riso.
Ingredienti:
Procedimento:
Non sempre si può dedicare tantissimo tempo alla preparazione dei nostri piatti, ma non per questo bisogna rinunciare al gusto e alla buona riuscita delle nostre ricette preferite. Ecco una ricetta per la pastella alla birra da realizzare in brevissimo tempo e di sicuro effetto.
Ingredienti:
Procedimento superveloce:
Anche i dolci meritano attenzione!
Le frittelle dolci sono la nostra passione e non solo a Carnevale.
Quindi ecco una ricetta per la pastella alla birra perfetta per friggere i vostri dolci, sia che voi vogliate friggerli nell'olio, sia che vogliate rosolarli nel burro come si fa con le frittelle di mela più tipiche.
Ingredienti:
Procedimento:
Come si diceva, questa pastella è perfetta per le vostre frittelle dolci. Le frittelle di mela si prestano benissimo.
Nel caso vogliate usare le mele per la vostra ricetta, tagliatele a rondelle, passatele nella pastella e rosolatele nel burro per massimo 5 minuti.
Una spolverata di zucchero e la dolcezza è servita!