Non ci sono articoli nel tuo carrello.
La Settimana della Birra Artigianale 2022, o meglio l'Italy Beer Week, è alle porte.
Dal 21 al 28 marzo 2022, infatti, si terrà nuovamente una delle manifestazioni a cui più teniamo, che celebra la nostra grande passione per la birra, unendo in una grande festa i migliori attori del nostro settore.
La birra artigianale non è più "qualcosa di nuovo" in Italia, ma è ormai una realtà affermata, sulla quale in moltissimi hanno ormai maturato consapevolezza ed esperienza.
Della birra artigianale si è scoperta l'unicità, sono più note le importanti differenze rispetto a quella industriale e la sua storia millenaria.
Molte persone hanno imparato cos'è e cosa non è, per evitare inganni e malintesi. Moltissime ormai sanno distinguerne le peculiarità, gli stili.
In Italia stiamo imparando, insomma, a berla, abbinarla e usarla anche in cucina.
E non parliamo solo degli addetti ai lavori, ma di tutti gli appassionati.
Proprio in nome di questa nuova consapevolezza, della nuova cultura che va formandosi attorno a un mondo così affascinante, l'iniziativa della Settimana della Birra Artigianale ha dall'anno scorso una nuova veste grafica e un nuovo nome: Italy Beer Week.
La nuova identità è stata creata proprio in nome di questa crescente maturità che in Italia si registra rispetto agli argomenti a cui tanto tiene la manifestazione.
Anche quest'anno, noi di Birridea non potevamo mancare e siamo parte attiva del grande evento!
Per tutta la durata della manifestazione, dal 21 al 28 marzo, infatti, sul nostro sito tutti i pack saranno scontati del 10%.
Usa il codice 8G10PACKBEER e approfittane subito.
Questo è il nostro contributo per avvicinare e entrare in contatto con chi non conosce il mondo della birra artigianale e per festeggiare una volta di più con chi invece è già da anni un gran intenditore.
Direttamente dal sito dedicato alla Italy Beer Week, alcuni suggerimenti su come aderire alla grande festa, anche per i non addetti ai lavori!
...e noi aggiungiamo:
Di certo siamo di parte, ma pensiamo che in certi ambiti ancora più che in altri, la cultura faccia davvero la differenza.
Il settore enogastronomico e quello del beverage in particolare, meriterebbe di essere esplorato con più consapevolezza, per diventare tutti più attivi nella comprensione di cosa finisce tra le nostre mani, sulle nostre tavole, nei nostri bicchieri.
L'eccesso di informazioni che ci arrivano, a volte poco chiare, a volte tese solo a far concludere un acquisto, portano a un consumo di bevande meno consapevole e in generale a non avere i giusti strumenti opportuni per valutare le proprie scelte.
Per questo amiamo tanto iniziative come quelle della Settimana della Birra Artigianale, volte a informare, far nascere domande e dare risposte approfondite, oltre che, ovviamente, a festeggiare e gioire insieme!
Vi aspettiamo.
Cheers!
|
|