• +39 379 227 2671
  • Tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00

Birridea è un brand di Planet Evolution sas

Sede Legale: Corso Unione Sovietica, 339 - Torino (TO)

Codice Fiscale e Partita IVA 12377350017

CCIAA REA Nr. TO - 1285343

– Birridea: contiene il negozio virtuale accessibile tramite l’URL www.birridea.it/catalgo, attraverso il quale è possibile acquistare i prodotti.

– Condizioni Generali: sono le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate su birridea.it.

– Cliente: qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso birridea.it, accettando le Condizioni Generali.

– Parti: Planet Evolution sas e il Cliente, congiuntamente.

– Contratti di Compravendita: i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3. che segue, tra Planet Evolution sas e i Clienti attraverso birridea.it.

– Prodotti: i prodotti pubblicati su birridea.it che potranno costituire oggetto di futuro Contratto di compravendita.

– Prezzo: il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato su birridea.it in corrispondenza dei Prodotti medesimi.

– Ordine: l’ordine di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6 che segue.

– Conferma d’Ordine: il messaggio e-mail attraverso il quale Planet Evolution sas comunica ai Clienti l’accettazione dell’ Ordine.

2. Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita costituendone parte essenziale ed integrante.

2.2 Planet Evolution sas si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che a ciascun Contratto di Compravendita si intenderanno applicabili quelle pubblicate su birridea.it al momento dell’invio del relativo Ordine da parte del Cliente.

2.3 In caso di contrasto tra le norme di cui alle Condizioni Generali con eventuali altre norme specifiche relative al Contratto di Compravendita sempre che pubblicate su birridea.it, troveranno applicazione queste ultime.

3. Conclusione del Contratto di Compravendita

3.1 Planet Evolution sas si impegna a inviare al Cliente la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del relativo Ordine da parte dei Cliente.

3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma d’Ordine, indipendentemente dalla sua effettiva conoscenza (fermo restando il diritto di recesso di cui all’art. 9, nelle ipotesi ivi previste). Qualora il Cliente non riceva la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, ciò dovrà intendersi quale silenzio rifiuto e pertanto il relativo Ordine dovrà considerarsi rifiutato da Planet Evolution sas e, quindi, privo di qualsivoglia effetto giuridico.

3.3 Con l’invio dell’Ordine, il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute su birridea.it, anche richiamate tramite link.

3.4 Ciascun Ordine sarà archiviato presso la banca dati di birridea.it, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e sarà accessibile contattando Planet Evolution sas ai riferimenti di cui all’art. 16.

4. Disponibilità dei Prodotti

4.1 La tipologia di Prodotti pubblicati su birridea.it e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Planet Evolution sas nei confronti dei Clienti.

4.2 I Prodotti indicati come “esauriti” non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Planet Evolution sas, fermo restando quanto previsto all’art. 3.2, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente. In tal caso è necessaria l'espressa accettazione da parte del cliente. Diversamente il Cliente può ritirare l’Ordine entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione da Planet Evolution sas (fermo restando il diritto di recesso di cui all’art. 9, nelle ipotesi ivi previste) inviando un messaggio e-mail all’indirizzo specificato all’art. 16. In questo caso Planet Evolution sas si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile.

4.3 Planet Evolution sas si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità di alcuni Prodotti pubblicati su birridea.it.

5. Prezzo e costi di spedizione; imposte

5.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato su birridea.it al momento dell’invio di ciascun Ordine da parte dei rispettivi Clienti.

5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA (22 %).

5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Il Cliente è quindi tenuto a corrispondere a Planet Evolution sas un contributo per i costi di spedizione variabile a seconda del valore totale dei Prodotti da consegnare.

5.4 Il contributo previsto al paragrafo che precede sarà comunque indicato, separatamente rispetto al Prezzo del Prodotto su birridea.it sì che il Cliente lo conosca prima dell’invio dell’eventuale relativo Ordine e sarà pagato dal Cliente, in caso di conclusione del Contratto di Compravendita unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.

5.5 I Prodotti saranno consegnati unicamente all’interno del territorio dello Stato italiano.

6. Modalità di invio degli Ordini

6.1 Per poter effettuare gli Ordini su birridea.it il Cliente si deve registrare attraverso l’inserimento nell’apposita sezione di tutti i dati ivi richiesti come “obbligatori”.

6.2 Il Cliente potrà acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione di birridea.it a ciò dedicata e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che il Cliente intenda acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “aggiungi altri prodotti”. Completata la scelta dei Prodotti, il Cliente dovrà, se non vi avesse già provveduto in precedenza, procedere all’inserimento dei propri dati come da art. 6.1 e successivamente cliccare su “vai alla cassa”. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, il Cliente dovrà scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, il Cliente potrà procedere all’invio dell’Ordine cliccando su “invia ordine”.

7. Modalità di pagamento

7.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 attraverso i metodi di pagamento previsti all'art. 7.5. Planet Evolution sas si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati su birridea.it al momento dell’invio degli Ordini da parte dei rispettivi Clienti.

7.2 Al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro in base al sistema di pagamento utilizzato. Su tali siti Web, il Cliente potrà completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5. L’addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 avverrà contestualmente all’invio al Cliente da parte di Planet Evolution sas della Conferma d’Ordine.

7.3 Planet Evolution sas invierà via e-mail ai Clienti con partita IVA regolare fattura (a fronte della fornitura completa dei dati societari). Ai fini dell’emissione della fattura, faranno fede le informazioni ivi fornite dal Cliente: nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di Planet Evolution sas.

7.4 Le informazioni ricevute da Planet Evolution sas, in forza del presente articolo 7, saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti.

7.5 I principali metodi di pagamento disponibili sono: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Pay Pal, Apple Pay, Google Pay e Satispay.

8. Spedizione e tempi di consegna dei Prodotti

8.1 Per “spedizione” dei Prodotti da parte di Planet Evolution sas si intende, ai sensi del presente regolamento contrattuale, la consegna degli stessi al corriere. Dal momento in cui avrà ricevuto comunicazione dell’autorizzazione di addebito in caso di pagamento tramite carta di credito, Planet Evolution sas si impegna a spedire i Prodotti rispettando i seguenti tempi: (i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.): entro 5 giorni lavorativi; (ii) nel caso di Prodotti disponibili divenuti indisponibili (come definiti all’art. 4.2): entro 5 giorni lavorativi dal momento in cui tale Prodotto o tali Prodotti sono nuovamente disponibili presso i magazzini di Planet Evolution sas, fermo restando il diritto del Cliente di ritirare l’Ordine ai sensi del medesimo art. 4.2.

8.2 Planet Evolution sas garantisce la spedizione dei Prodotti tramite corriere espresso (GLS o altro). I Prodotti sono spediti da Planet Evolution sas, e consegnati dal Corriere, all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.

8.3 Ai sensi di legge, Planet Evolution sas perfezionerà la consegna dei Prodotti nel momento della loro rispettiva consegna al Corriere, ma farà tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dal corriere entro i termini indicati nella sezione “Spedizioni” di birridea.it. I termini di consegna di cui all’art. 8.1, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti per Planet Evolution sas che non potrà comunque essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

8.4 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: (i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT) del Corriere sia per numero che per tipologia; (ii) l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

8.5 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dev'essere essere immediatamente contestato dal Cliente mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del Corriere. Resta intesto che il Cliente, entro 8 giorni dalla ricezione dell'ordine, ha la facoltà di contestare eventuali vizi e/o difformità dell'ordine ricevuto. Planet Evolution sas si impegna, se possibile, ad effettuare entro 5 giorni una nuova spedizione, a proprie spese, o se non possibile, a rimborsare entro 14 giorni il Prezzo pagato dal cliente per il bene oggetto del vizio.

8.6 I Prodotti possono essere consegnati dal Corriere solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. Il Corriere non effettua consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

9. Diritto di recesso

9.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 54-59 del D. Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni dell’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Planet Evolution sas una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente: (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso; (ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.: (i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1; (ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti; (iii) Planet Evolution sas si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento del bene oggetto del recesso, a condizione che: – i Prodotti siano stati restituiti e siano integri; – sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro; – siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri; – i Prodotti non siano stati utilizzati; (iv) Planet Evolution sas comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo che, ove possibile, saranno le medesime con cui era stato ricevuto il pagamento, e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

9.4 Le spese di spedizione, se sostenute dal Cliente in fase d'ordine, e comunque in tutti quei casi ove la spedizione non sia gratuita o compresa, non potranno essere oggetto del diritto di recesso, e quindi non verranno rimborsate.

9.5 Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente

10. Vizi / difformità dei Prodotti

10.1 Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. Ai Clienti “consumatori” (come definiti all’art. 9.1) sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 129 del D.lgs 206/05.

10.2 Il consumatore può chiedere di sostituire il bene con vizio o difformità, senza spese, se non conforme al contratto di vendita. Se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso Planet Evolution sas può scegliere di rimborsare il Prezzo pagato dal cliente per il bene in oggetto.

11. Privacy

Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite birridea.it è Planet Evolution sas che dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche. I responsabili del trattamento dei dati dei clienti sono i seguenti: – Paypal e Stripe, in quanto gestore dei sistemi di pagamento online; – GLS o altro corriere espresso che si occupa del trattamento dei dati necessari ad eseguire le attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati su birridea.it; – Planet Evolution sas per il trattamento dei dati con riguardo ai servizi di gestione e di manutenzione dei server di birridea.it.

12. Errori e/o inesattezze su birridea.it

12.1 Planet Evolution sas si impegna a verificare costantemente birridea.it al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che birridea.it contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze e/o omissioni.

12.2 Planet Evolution sas si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute su birridea.it anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

13. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi a birridea.it (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Planet Evolution sas. Birridea.it e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Planet Evolution sas.

14. Legge applicabile

14.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli art. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

14.2 In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore. Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile QUI.

15. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza su birridea.it o sulle modalità di acquisto su birridea.it o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare Planet Evolution sas tramite l’indirizzo e-mail info@birridea.it

TORNA IN CIMA